Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

Ora vi trovate in questo campo:
Scegliere la sezione
Argovia
Appenzello AR
Basilea
Berna
Bienne-Seeland
Friborgo
Ginevra
Giura – Giura bernese
Glarona
Grigioni
Neuchâtel
San Gallo – AI
Sciaffusa
Soletta
Svitto
Ticino
Turgovia
Uri
Vallese
Vaud
Waldstätte – Lucerna NW/OW
Zugo
Zurigo
 

Torna il track-day di ACS Ticino con… la partecipazione del TCS

Lunedì 20 maggio (Lunedì di Pentecoste, festivo), la Sezione Ticino dell’ACS propone per il quarto anno consecutivo il suo track day presso il circuito Tazio Nuvolari a Cervesina, in provincia di Pavia (IT). Grazie all’ospitalità di ACS, per la prima volta anche i Soci TCS avranno l’occasione di partecipare alla giornata in pista con una tariffa agevolata. In aggiunta, nell’adiacente kartodromo, il TCS proporrà il Corso Moto Pista sulle pit-bike con il due volte Campione del mondo endurance, Roby Rolfo.

27 marzo 2024
Track-day ACS 2024

È con estremo piacere che vi comunichiamo che la Sezione Ticino del TCS, il prossimo lunedì 20 maggio, parteciperà in qualità di ospite al track-day organizzato dai cugini dell’Automobile Club Svizzero.
Una giornata durante la quale i Soci TCS, grazie alla rinnovata collaborazione tra i due club, potranno guidare la propria auto tra i cordoli del rinnovato circuito Tazio Nuvolari.
Grazie ai recenti lavori di ampliamento, il circuito di Cervesina è passato dai precedenti 2'805 metri di lunghezza, agli attuali 5'250 metri, distanza che gli è già valsa un posto sul podio dei circuiti più lunghi d’Italia, seconda solo a Monza e davanti all’iconico Autodromo del Mugello con i suoi 5'245 metri.
In questa nuova configurazione, la giornata si prospetta ancora più coinvolgente ed emozionante, con un rettilineo di ben 970 metri e curve a più impegnative e ad ampio raggio.
In questa speciale occasione, ci sarà la possibilità di partecipare anche con vetture da corsa con relativa suddivisione dei turni per categoria - indicativamente tre turni da mezz’ora l’uno -, con l’aggiunta di due ore di sessione in open pit lane aperta a tutti. Ulteriori informazioni di dettaglio verranno comunicate prima dell'evento o possono essere richieste contattando l'ufficio ACS di Lugano (lugano@acsti.ch / 091 922 01 21).

Per gli appassionati delle due ruote, la nostra Sezione organizza inoltre a côté il Corso Moto Pista sul “Nivolino”, kartodromo di 440 metri adiacente al circuito. Le condizioni di partecipazione saranno le medesime adottate a Pista Azzurra di Borgo Ticino: CHF 330.- per i Soci e CHF 360.- per i non soci. Per iscriversi al Corso Moto Pista, cliccare qui.

Di seguito le principali informazioni:

Data: Lunedì 20 maggio 2024 (Lunedì di Pentecoste)
Luogo: Circuito Tazio Nuvolari, Cervesina (Pavia), Italia
Tracciato: Variante "lunga" (5,2 km)
Costo: 400 CHF per soci ACS / 425 CHF per soci TCS / 450 CHF per non soci
Catering: disponibile su prenotazione (30 CHF/persona)
Orari: dalle 08:00 alle 19:00
Tempo di guida: 3 turni da mezz’ora l'uno (2 al mattino, 1 al pomeriggio) e 2 ore di open pitlane (dalle 16:00 alle 18.00).
Box auto: disponibili su richiesta scrivendo a lugano@acsti.ch


Punto di contatto Rivera
TCS Sezione Ticino
Via alla Chiesa 10
6802 Rivera
Telefono +41 91 935 91 35
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.