Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura

Ora vi trovate in questo campo:
Scegliere la sezione
Argovia
Appenzello AR
Basilea
Berna
Bienne-Seeland
Friborgo
Ginevra
Giura – Giura bernese
Glarona
Grigioni
Neuchâtel
San Gallo – AI
Sciaffusa
Soletta
Svitto
Ticino
Turgovia
Uri
Vallese
Vaud
Waldstätte – Lucerna NW/OW
Zugo
Zurigo
 

UPSA-Ticino: la soluzione completa per la ricarica domestica del vostro veicolo elettrico

L'acquisto di un veicolo elettrico va oltre la semplice scelta dell'auto; implica considerazioni organizzative che possono suscitare preoccupazioni e scoraggiare alcuni acquirenti. In risposta, la Sezione Ticino dell'Unione professionale svizzera dell'automobile (UPSA), che rappresenta 175 garage del territorio, ha sviluppato un pacchetto completo conveniente in collaborazione con partner selezionati. Questo pacchetto vi accompagnerà dal momento dell'acquisto del veicolo fino all'installazione di una stazione di ricarica presso il vostro domicilio, occupandosi anche degli aspetti amministrativi relativi agli incentivi.

12 marzo 2024
Varano
 

«Nel pacchetto è inclusa la pratica per l'ottenimento degli incentivi»

L'adozione dei veicoli elettrici non si limita semplicemente alla scelta dell'automobile, richiede di considerare l'intero ecosistema che li supporta, soprattutto per quanto riguarda la ricarica. Una soluzione pratica e sicura per evitare i rischi legati all'uso delle prese domestiche convenzionali, che possono surriscaldarsi o subire danni durante la ricarica prolungata, è l'installazione di una stazione di ricarica domestica plug & play del TCS che assicura una ricarica sicura ed efficiente.
Grazie alla collaborazione dei garagisti UPSA-Ticino, il processo di ottenimento della stazione di ricarica è semplificato: dopo aver compilato un modulo fornito dal rivenditore UPSA, riceverete un'offerta completa.
Se l’ordine viene confermato, verranno organizzati tutti i passaggi necessari per l'installazione: predisposizione dell’impianto elettrico, consegna a domicilio, messa in esercizio della stazione di ricarica e gestione del carico centralizzata.
Prima dell'installazione della stazione, i partner tecnici di UPSA - IngEne per il sopraceneri e Electrasim SA per il sottoceneri - si occuperanno di installare gli elementi essenziali come una presa CEE conforme alle normative, una presa LAN per la comunicazione e due Smartmeter per bilanciare il carico e ottimizzare l'autoconsumo in presenza di un impianto fotovoltaico.
La consegna e l'installazione della stazione di ricarica saranno effettuate da un pattugliatore del TCS, che vi fornirà anche tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo e una corretta manutenzione. Inoltre, grazie all'app di sun2wheel, potrete gestire la vostra stazione di ricarica ottimizzata direttamente dallo smartphone (IOS e Android).
Le soluzioni di ricarica proposte da UPSA sono compatibili con tutti i moderni veicoli elettrici e, in presenza di più stazioni nello stesso stabile - ciò che comporta la richiesta del consenso da parte di tutti i proprietari e/o dell’amministrazione - la gestione centralizzata del carico assicura una distribuzione ottimale della potenza disponibile e consente di ottenere il massimo incentivo da parte del Cantone Ticino.
I Soci TCS possono beneficiare di uno sconto supplementare e del servizio di assistenza TCS, con garanzia di sostituzione gratuita entro sei ore in caso di guasto della stazione di ricarica. Inoltre, la stazione di ricarica potrà essere facilmente sostituita qualora voleste in futuro scegliere di passare a una vettura abilitata alla carica bidirezionale, grazie alle colonnine di ricarica bidirezionali della sun2wheel.
Per conto dell'UPSA Ticino e dei suoi partner, sun2wheel gestisce l'intero processo, dalla coordinazione dei fornitori all'installazione, fino all'avviamento e alla gestione degli incentivi cantonali. Questo pacchetto completo offre numerosi benefici, evidenziando l'impegno dell'UPSA per facilitare l'adozione di veicoli elettrici. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare uno dei 175 garage affiliati UPSA in Ticino o a consultare il sito web: upsa-ti.ch.


Compilare il modulo di richiesta di preventivo per stazione di ricarica UPSA

Cliccare per visualizzare il video esplicativo

Punto di contatto Rivera
TCS Sezione Ticino
Via alla Chiesa 10
6802 Rivera
Telefono +41 91 935 91 35
Condividere
durckenE-MailFacebookTwitter
Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.